Chi Sono

MOSCARIELLO CLELIA

Lezioni private Napoli

MOSCARIELLO CLELIA

Clelia Moscariello nasce il 13 aprile nel 1981 a Napoli.
Nel 1999 consegue la maturità classica al Vittorio Emanuele II e nel 2008 si laurea in scienze della comunicazione con lode.
Appassionata di musica, cinema, moda, estetica e scrittura creativa, a dicembre 2008 ottiene il diploma di consulente letterario e redattrice di case editrici presso l’Agenzia letteraria Herzog.
In seguito ottiene l’attestato di addetto ufficio stampa tra pubblico e privato
Dopo una breve esperienza come addetto stampa di una casa editrice, diviene giornalista pubblicista e collabora con le testate www.periodicoitalianomagazine.it, laici.it e www.ilgiornaledelricordo.it.
Nel 2010 pubblica con Davide Zedda La Riflessione la prima silloge di poesie e racconti intitolata “L’ultima notte da falena”.
Nel 2017 pubblica con Irda Edizioni la nuova silloge di poesie ‘Questa Primavera’.
A giugno 2018 esce la suo nuova raccolta “Battiti” per la casa editrice Le Mezzalane.
Oltre al lavoro di giornalista Clelia Moscariello si occupa di web marketing, attualmente segue un master in web marketing presso la Digital Coach e collabora con agenzie pubblicitarie come copywriter.

Lezioni Private Napoli

Clelia Moscariello è una professionista della scrittura che lavora dalla sua sede di Napoli ma offre i suoi servizi su tutto il territorio nazionale.
In particolare si occupa di giornalismo, con la trattazione di argomenti di varia natura, dalla cronaca alla cultura. Ma la professionista è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della clientela nell’ambito dei contenuti.

Più nello specifico, Clelia Moscariello può offrire alla sua clientela i seguenti servizi:

  • web content editor
  • servizi di giornalismo
  • redazione di contenuti (copywriter)
  • redazione di contenuti pubblicitari
  • realizzazione di articoli da pubblicista
  • redazione di testi per siti, blog e profili social
  • lezioni private di vario genere per studenti di ogni età

Clelia Moscariello, infatti, è esperta anche di formazione ed è in grado di affiancare i suoi studenti alla ricerca del metodo di studio più idoneo alla propria età, percorso scolastico e attitudine.

Scuse per telefonare.
Scuse per non telefonare.
Scuse per esserci.
Scuse per non esserci.
A volte.
Oppure mai.
E l’ io si perde.
In un mare di scuse.
E a trovarlo poi…

In un percorso personale di crescita interiore, Clelia ci racconta le sue emozioni in versi. Battito, battiti… il suono della vita.

La raccolta è dedicata alla figura di mio padre che mi ha aiutata a coltivare i miei sogni, sempre. È una silloge autobiografica, che si è sviluppata in circa sei mesi e raccoglie tutte le emozioni intense, le separazioni, l’amore a volte sofferto, i momenti con la mia famiglia, i rapporti conflittuali. “Battiti” rappresenta me stessa a tutto tondo ed è un percorso personale di crescita interiore. Il titolo nasce proprio dalla idea del “battito”, potrebbe essere quello del cuore, ma potrebbe essere anche quello delle ali di una farfalla che spicca il volo… Libera. Finalmente.